Libri di testo

Elenco dei libri di testo in adozione.

Cos'è

Si comunica che è possibile consultare e scaricare le liste dei libri di testo per l’anno scolastico 2023-2024 direttamente dal sito AIE (Associazione Italiana Editori), seguendo le indicazioni sotto riportate e corredate anche di immagini esplicative, anche se riferite all'anno scolastico precedente:

SEDI DI POMEZIA

ARTISTICO

CLASSI PRIME, SEZIONI A - B - C - D - E

CLASSI SECONDE, SEZIONI A - B - C - D - E

CLASSI TERZE - QUARTE e QUINTE - SEZIONI A e C (GRAFICA)

CLASSE TERZA - QUARTA e QUINTA  - SEZIONE B (ARTI FIGURATIVE)

CLASSE TERZA - QUARTA e QUINTA  - SEZIONE E (ARCHITETTURA E AMBIENTE)

LINGUISTICO QUINQUENNALE

CLASSI PRIME, SEZIONI AL (TEDESCO) - BL e CL (CINESE) - DL e EL (FRANCESE)

CLASSI SECONDE, SEZIONI AL (TEDESCO) - BL, CL, DL  e FL (CINESE) - EL (FRANCESE)

CLASSI TERZE, SEZIONI SEZIONI AL (TEDESCO) - BL, CL e DL (CINESE) - EL (FRANCESE)

CLASSI QUARTE, SEZIONI AL (TEDESCO) - BL, CL e DL (CINESE) - EL (FRANCESE)

CLASSI QUINTE, SEZIONI AL (TEDESCO) - BL e CL (CINESE) - EL (FRANCESE)

LINGUISTICO QUADRIENNALE

CLASSE QUARTA - SEZIONE Q

SEDE DI ANZIO

ARTISTICO

CLASSI PRIME, SEZIONI A - B - C - D

CLASSI SECONDE, SEZIONI A - B - C - D

CLASSI TERZE, SEZIONE A articolata (AUDIOVISIVO E MULTIMEDIALE; DESIGN DEL TESSUTO) - SEZIONE B (DESIGN DEL METALLO)

CLASSE QUARTA, SEZIONE A articolata (AUDIOVISIVO E MULTIMEDIALE; DESIGN DEL METALLO)

CLASSi QUINTE, SEZIONE A (AUDIOVISIVO E MULTIMEDIALE) e SEZIONE B articolata (ARTI FIGURATIVE; DESIGN DEL METALLO).

Si comunica, infine, che l’elenco delle studentesse e degli studenti assegnati alle classi dell’a.s. 2022-2023 saranno resi noti nella prima settimana del mese di settembre, previa comunicazione che verrà pubblicata sul sito www.liceopablopicasso.edu.it.

Visto quanto già specificato sui libri di testo in comune, le famiglie potranno comunque acquistarli fin da subito, orientandosi con il sottoindirizzo scelto (per le classi terze dell’Artistico) o con la terza lingua straniera scelta (per le classi prime del Linguistico).

1) Entrare sul sito dedicato cliccando su questo link: Clicca qui
2) Scegliere il grado dell’istituto: Secondaria di II grado;
3) Inserire il codice della scuola: RMSD11000B (per le sedi di Pomezia) oppure RMSD11001C (per quella di Anzio): vedere immagini 1 e 2;
4) Cliccare su Mappa delle classi, individuare dall’elenco la classe di interesse e scaricare la lista, cliccando su Scarica adozioni (immagini  3 e 4).

AIE

Al termine è possibile evincere il nome della sezione di riferimento di ogni indirizzo/sottoindirizzo, in base alle sedi.
I libri di testo delle classi prime dell’Artistico sono identici in tutte le sezioni; quelli delle prime del Linguistico differiscono solo per la terza lingua straniera (es.: Tedesco, Cinese o Francese).

Elenco dei libri di testo in adozione per il corrente anno scolastico.

Tempi e scadenze

L'elenco dei testi, salvo diverse indicazioni contenute nei documenti, resta valido per il corrente anno scolastico.

Tel: 06121128445

Email: rmsd11000b@istruzione.it

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

Il servizio rende disponibile l'elenco dei libri di testo in adozione.

Elenco dei libri di testo in adozione.

Tag pagina: Servizi