incontri formativi per docenti

Incontro formativo in presenza c/o il Liceo Pablo Picasso

PRATICHE TRASFORMATIVE PER LA MATURAZIONE DELLA CITTADINANZA DEMOCRATICA SU TUTTE LE SCALE

Si comunica che il giorno 2 ottobre 2024 dalle ore 14.30 alle ore 16.30, presso la sede centrale del Liceo, si terrà l’incontro formativo in oggetto a cura di Francesco Pigozzo e Daniela Martinelli relativo a idee, risorse, attività per l’educazione civica. Il personale docente è invitato a partecipare. Le ore di formazione saranno opportunamente certificate.

locandina evento

GIORNATA EUROPEA DELLE LINGUE

“Le lingue: a scuola e in Europa”

WEBINAR ZOOM

Nel quadro della Giornata europea delle lingue, la Commissione europea organizza quest’anno un webinar dal titolo “Le lingue: a scuola e in Europa”rivolto a insegnanti e dirigenti della scuola secondaria, volto a presentare le opportunità offerte dall’UE ai giovani per imparare le lingue, in particolare durante gli anni scolastici. Due agenzie nazionali Erasmus+ (Indire e Inapp) e la scuola vincitrice del concorso Juvenes Translatores 2023 parleranno di Erasmus+, eTwinning, Label europeo delle lingue, e molto altro.  L’iniziativa è intesa a ispirare ma soprattutto a dare indicazioni pratiche per partecipare a detti programmi.

il webinar Zoom si terrà il 25 settembre p.v. dalle 14:30 alle 16:00

link Zoom per i collegamento: Join Zoom Meeting